Newsletter n.4 - Aprile 2013 |
|
PRIMO PIANO: Ricchezza delle famiglie |
|
Nuove regole per l'esposizione dei prezzi dei carburanti sui cartelloni stradali Innovazioni utili, che acquistano un senso compiuto nel contesto di interventi su tutte le annose problematiche di un settore complesso e con un grande impatto sulla spesa delle famiglie. |
|
Dietro i volantini promozionali Il reddito disponibile dei consumatori italiani è letteralmente crollato. Ben venga dunque ogni iniziativa per cercare di difenderne il potere d'acquisto. Ed è quanto tradizionalmente fa la promozione. |
|
I redditi delle famiglie italiane: più poveri, sempre più poveri Che i redditi delle famiglie siano calati con la crisi è noto. Che la forbice tra ricchi e poveri si sia allargata è considerato scontato. Ma nessuno sembra chiedersi quale ne sia la causa e se il processo sia ineludibile. |
|
Approfondimenti: | |
I nuovi modelli di consumo della musica digitale Con l'ingresso in Italia anche degli ultimi brand della musica in streaming, Spotify e Rdio, che si aggiungono all'offerta già presente, si consolida l'ampio panorama di canali di accesso alla musica a disposizione dei consumatori italiani. |
|
La nuova legge sulle professioni non organizzate ed i nuovi strumenti di tutela dei consumatori One year ago, the European Commission published its proposal to reform the European Union's legal framework for data protection. The proposal for a General Data Protection Regulation seeks to shift the focus away from paper-based, bureaucratic requirements and towards compliance in practice, harmonization of the law and strengthening. |
|
Banche e clienti in cerca di un mutuo: continuano le vendite combinate |
|
Consumatori in Cifre |
|
Risorse: | |
- Decreto per l'esposizione dei prezzi dei carburanti sui cartelloni stradali |
|
Se non vuoi pił ricevere la newsletter di Consumatori, Diritti e Mercato, clicca qui. |
|
|